Presso la scuola Primaria di Capriano del Colle, festa dei diritti dei bambini 2017; tema di quest'anno: "diritto al futuro". Due classi seconde coinvolte su questo percorso importante per tutti. Dal diritto accompagnato dal dovere perchè senza aiuti nessuno può proseguire ed avanzare. Il diritto senza il suo amico dovere non potrebbe esistere, ma anche tutte le nostre parti senza la loro controparte potrebbero proseguire i loro viaggi! Dentro ogni individuo ci stanno le coppie che formano una persona, senza questi fondamentali complementi il futuro diventerebbe sempre più incerto e irraggiungibile. I bambini e le bambine delle due classi hanno fatto il laboratorio del sole/luna, il chiaro e lo scuro, il bello e il brutto, il felice e l'infelice, il maschile ed il femminile, il freddo ed il caldo, e tutto quello che potrebbe emergere da questo gioco sul nostro futuro ante/poste/futurantico. Il futuro è un diritto per ogni essere vivente, obbliga tutti a difendere la nostra madre terra, senza la quale ogni futuro diventa irraggiungibile. Sole, luna, terra, universo..... Che viaggio fantastico nel nostro incredibile universo fatto di soli, stelle e un incredibile presenza di giovani forme che desiderano esprimersi per quello che sono! Viva il 20 novembre! Abbasso chi non lo riconosce!!! E si vergogni pure!

Clicca qui per vedere il Nazionale!