Da lunedì 21 novembre, per otto giorni, presso la scuola primaria Casaglio di Gussago (Bs) tutte le classi del plesso scolastico faranno un percorso sui diritti dei bambini, convenzione O.N.U. 1989. Saltabanco collabora con questa scuola per questo evento. Il tutto è iniziato l'anno scorso e prosegue quest'anno con il tema: "Il diritto di abitare la nostra terra".  Le 15 classi coinvolte (350 bambini circa coinvolti) faranno un lavoro sui diritti, per le classi prime Saltabanco introdurrà i diritti con il paracadute  con il resto delle classi con una bottiglietta di sale colorato che rappresenta la nostra terra carica di colori, i colori delle varie differenze e i colori che la natura ha utilizzato per definire le migliori creazioni. Saltabanco intende proseguire con questa collaborazione che vede i docenti e i genitori coinvolti su un tema fondamentale per il futuro di tutti: "Investire sui giovani per un futuro migliore!"