Oggi lunedì 28 novembre si è conclusa la festa dei diritti dei bambini 2016 presso la scuola A. Moro di Gussago. Quindici classi di questa scuola hanno svolto le attività con Saltabanco per ricordare che il 20 novembre 1989 venne firmata la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Tre di queste classi, le prime, hanno fatto giochi con il paracadute dei diritti. Le altre 12 classi hanno fatto le bottigliette di sale colorato per definire il tema su cui hanno lavorato: "Il diritto di abitare la nostra terra". Il tutto è piaciuto molto! Saltabanco vuole ringraziare questa scuola con la quale si collabora per festeggiare il 20 novembre. Ricordiamo che è molto importante mantenere attive queste iniziative nella scuola e fuori di essa. Parlare di diritti non è gettare al vento le parole, è avere la consapevolezza che sempre più si deve investire sui giovani per migliorare il futuro di tutti.