Open day all'Italpresse!

Ma che bella Giornata! Domenica 20 dicembre presso la ditta Italpresse di Capriano del Colle si è tenuto l'evento dell'open day, riservato ai lavoratori e i loro figli, ai visitatori e a tutti quelli interessati a questo settore. Perchè noi presenti? semplice, perchè la ditta ha fatto una scelta coraggiosa, ha pensato, ha dedicato uno spazio di questo evento ai bambini, ai figli degli operai e degli impiegati, dei dirigenti e di tutti quelli che volevano visitare l'azienda. Ma ci pensate che genialità!  Predisporre un reparto (quasi intero) per i soli giochi dei bambini e delle bambine. Vuol dire che tutti i visitatori potevano portare i loro figli senza che questo fosse il solito incubo della visita tecnica. Alla fin fine, hanno giocato tutti i presenti, esclusi pochissimi. Tutti quelli che sono passati, siano essi lavoratori, dirigenti, industriali, hanno giocato con in nostri giochi. I soliti che proponiamo in occasioni speciali, quelli che Saltabanco sa fare! Grande soddisfazione, complimenti ricevuti da molti e contentissimi noi. Una giornata particolare, pensare che le fabbriche possano essere, in alcune occasioni, momento di gioco e di incontro! Poter pensare che il figlio di X e la figlia di Y siano vincenti con i giochi d'ingegno oppure con il tolomeo, oppure che possano inventare un favoloso girasole gigante o una renna frizzante. Aprire le fabbriche al gioco è un'apertura al futuro! Si ringraziano gli organizzatori e tutti i partecipanti.