Giovedì 5 luglio al campeggio di Bottenago (Polpenazze, BS)

Dalle 14 alle 16 Laboratorio bottigliette di sale colorato.

Può darsi che le si sia già fatte, ma con questo non si vuol dire che una esperienza non la si possa ripetere. Come se un buon piatto di pasta la si mangia una volta sola, oppure una salamina alla festa , si coltiva la passione per un po’. È vero che non vogliamo darvi la solita zuppa! È un modo per stare insieme con colori…….. seppure con un po’ di sale!!

Giovedì 5 luglio, dalle 14 alle 17 al campeggio Valverde di Bottenago gli animatori di Saltabanco hanno proposto il laboratorio delle bottigliette di Kandisky. I bambini hanno chiesto perché questo nome, visto che loro (qualcuno) a scuola le avevano già fatte. La risposta è stata perché le nostre sono opere d’arte!! Si parte da un punto e si arriva…a dove la fantasia non ha limiti. Il risultato è stato il commento di molti di loro, i bambini: che bello… Quasi tutti ne hanno prodotte più di quattro, qualcuno è arrivato a quattordici. È stato un pomeriggio caldo per il tanto gioco con questo laboratorio, alla fine non se ne volevano andare, abbiamo chiuso dicendo che li avremmo attesi per il giovedì in arrivo.