venerdì 6 luglio: Verolavecchia

Venerdì 6 luglio dalle 20,00 alle 23

Intervento di ludobus

presentazione
lento e lesto, perché carico di giochi, il ludobus va alla ricerca di luoghi che con la magia han poco a che fare. Osserva ogni anfratto e ne ricava una delicata oasi di gioia. Tutti lo osservano quando passa, è colorato, i suoi disegni riportano chi li guarda in un altro mondo: quello del gioco. Perché? Semplice, il ludobus è quella scarica continua di attività ludico-gioiosa che fa perdere solamente “il senso del tempo”. Gioia e piacere sono, alcune, delle emozioni che si porta a casa.

Arrivati alle 19,45, gli animatori di Saltabanco hanno montato tutti i giochi del ludobus nella piazzetta dove si teneva la gara dei carretti, tradizionale di questo paese. Quando abbiamo iniziato sembrava ci fossero pochi bambini, ma dopo neanche mezz’ora c’è stato il bum. Il tutto fino alle 23 passate. Hanno provato tutti i giochi presenti: Tolomeo, Timpalo, legno del nord, paracadute, lingua della libellula, brucone, tappetone. Dire contenti è dire poco, sono bastati solamente i complimenti dei genitori e la non voglia di andare a letto dei bambini presenti, che a loro modo di essere contenti avrebbero giocato ancora per chissà quanto tempo! I bambini e le bambine presenti erano tra i 50 e i 100, contarli non ci siamo riusciti…. Al prossimo anno! Linguaccia