Parcoinfesta 2012 sabato 26 maggio!

Sabato 26 maggio, dalle 18 in poi ludobus, c’è il sole che nel logo di Saltabanco è presente con il paracadute, si inizia a montare lo spazio ludico, il tappetone da una parte, il dubbio di Tolomeo dall’altra, il timpalo sotto un albero, i legni del nord sul viottolo, la lingua della libellula sull’ultimo spazietto di verde rimasto libero. Arrivano i bambini, che nella giornata sono una cinquantina e non ci mollano più fino alle 23 passate. Tutti i bimbi presenti alla festa hanno provato almeno una volta i giochi dislocati nel parco: parchinfesta ha dedicato il 50% dello spazio ai bambini! Dopo cena l’animazione proseguiva insieme al concerto dei Malghesetti. Questo momento musicale ha offerto agli animatori la possibilità di interagire con la musica. Abbiamo fatto il treno blu, due tuboni di cartene di color blu, che carico di bambini e adulti girava per tutto il parco a ritmo della musica. Poi è arrivato il paracadute bianco che davanti al palco e sotto le luci colorate ha fatto scatenare per un’ora i bambini presenti. Una dimensione ludica carica di energia, movimento, colori, emozione. Lasciato il magico paracadute parte di bambini ha ripreso i giochi e parte ha ballato con gli animatori sotto ilo palco, i piccoli erano gli unici a iniziare le danze… alle 23 abbiamo detto a quelli che non se ne volevano andare che era finita la festa, per sabato. Possiamo dire che questa festa dedica il 100% del tempo ai bambini, che dire di più: il sole è stato con noi, non avevamo dubbi. Sta imparando a giocare, o forse ha sempre giocato e siamo noi che non lo invitiamo! OcchiolinoOcchiolinoOcchiolino