Saltinfestival 2012

Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Oppure clicca qui per il programma in pdf da scaricare.

Venerdì 6 luglio, dalle 19 alle 23 passate, a Saltinfestival, Bagnolo Mella, si è tenuto il laboratorio di gira soli e gira lune, cosa nuova e di un effetto insuperabile. Da una parte il sole dell’associazione che riscalda e da energia e voglia di vivere, dall’altra la luna, la sua compagna di avventure galattiche. La magia della luna e del sole hanno fatto fare alla quarantina di bambini presenti alla festa degli oggetti sciamanici. Chi se li portava a casa riempiva lo spazio abitativo di gioia e di calore, di amore e di emozione. I ragazzi si sono poi divertiti con tutti gli altri giochi messi a disposizione per la festa e per il diritto al gioco, che ricordiamo va sempre difeso e garantito. Il concerto di Gabry e chei… è stato molto apprezzato da pochi presenti.Linguaccia

Dalle 19 alle 24 gli animatori hanno proposta per il sabato di Saltinfestival 2012, il ludobus completo. Magia delle magie, questa sera i bambini sono aumentati rispetto a ieri sera, anche se c’era la festa del grest di Bagnolo Mella a pochi metri di distanza. La serata è stata bella e divertente per tutti, grandi e piccoli. Il concerto di Giulia è piaciuto molto e tutti noi siamo comunque contenti. La partecipazione alla festa poteva essere un po’ più consistente, sarà un obiettivo per la prossima rassegna. LinguacciaOcchiolino

Domenica sera, l’ultima serata di Saltinfestival 2012, abbiamo proposto l’albero di pinocchio, laboratorio veramente bello, hanno fatto delle produzioni di una fantasia eccezionale. Oltre a questo c’erano i giochi e durante il concerto dei Malghesetti azioni con il paracadute hanno fatto divertire i bambini presenti che anche questa sera sono aumentati rispetto alle altre sere. Che dire alla fine: siamo soddisfatti della presenza dei piccoli, che ogni sera crescono, aumentano, ci cercano, un po’ meno èper la presenza degli adulti. Ci si aspettava qualcuno in più per riuscire a pareggiare il bilancio della festa. Noi di Saltabanco siamo comunque felici e ringraziamo di cuore tutti quelli che ci hanno aiutato, in particolare il gruppo dei compagni di Bagnolo di Rifo e il gruppo femmine di Cellatica, ovvio il ringraziamento è rivolto a tutti quelli che hanno partecipato alla festa e che si sono divertiti con noi!