Fine dello scambio/gemellaggio con Bagnolo Mella...

Venerdì sera si è concluso lo scambio/gemellaggio tra ragazzi e ragazze di Bagnolo Mella e rispettivi ragazzi di un paese Tedesco. Il tutto si è svolto nel cortile delle scuole elementari di Bagnolo Mella dalla domenica al venerdì. Il tema delle attività è stato” il circo e le circostanze”. In tutto si sono incontrati 19 ragazzi di età diverse, dai 9 ai 14 anni, hanno giocato, hanno condiviso dei momenti importanti della giornata, hanno pernottato una sera e hanno fatto lo spettacolo finale davanti ai genitori. È sicuramente stata un’esperienza molto positiva per tutti, chi ha partecipato come ragazzo e chi ha lavorato per la buona riuscita. Tutto questo in un clima di ottime relazioni e di profondo rispetto per quello che abbiamo definito “circostanze”, le persone che hanno collaborato, i materiali, la struttura, l’ambiente, e tanto altro. Come non ringraziare chi ha organizzato questo, come non ringraziare i ragazzi per essersi messi in gioco in un tempo così breve.