Domenica 9 settembre ludobus a Dalmine....

Domenica 09 settembre dalle ore 15,30 alle ore 19, presso il parco di Dalmine si è tenuto il ludobus di Saltabanco. Sono anni che siamo presenti a questo appuntamento ludico educativo in questa città che ha deciso di scegliere, tra i tanti eventi, il ludobus che noi stiamo proponendo in diversi territori. Quello di Dalmine è un appuntamento interessante per diversi motivi, uno di questi è che ci sono ragazzi e ragazze adolescenti che partecipano con entusiasmo, da quando hanno 6 anni, a tutti i giochi che si propongono. Quello che ha visto interpreti i giovani nel parco sono stati i trampoli, l’ovosodo, Tolomeo e per quanto riguarda il resto possiamo dire che è stata una continua crescita esponenziale di piacere nel giocare. Tanti genitori hanno apprezzato il modo con cui si gestisce il ludobus e come prestiamo attenzione ai bambini. Che dire? È una prassi ormai consolidata nel modo di operare degli animatori di Saltabanco quella di prestare attenzione, i corsi di formazione e la preparazione del gruppo sono il preludio di quello che poi verrà vissuto nell’interazione ludica. Grazie Dalmine.