Congresso Nazionale Arciragazzi

COMUNICATO STAMPA

Si è concluso il X Congresso nazionale di Arciragazzi con l'elezione della nuova Dirigenza.

Dopo due giorni di intenso lavoro, documentato da una diretta streaming completamente autogestita dai ragazzi del Progetto Teen Press di Roma, Camillo Cantelli di Arciragazzi Caserta è stato unanimemente eletto Presidente. Lo accompagneranno nei prossimi quattro anni i Vicepresidenti Viviana Bartolucci di Arciragazzi Pisa, Paolo Campione di Arciragazzi Roma e Yuri Pertichini di Arciragazzi Genova. Completa la Presidenza Francesco Camuffo di Arciragazzi Umbria.

Il Congresso ha licenziato un Documento programmatico che, fin dal significativo titolo: “Un’Italia da ricostruire partendo dai bambini, dai ragazzi e dai giovani”, stimola l’Associazione a rinnovare l'impegno nella difesa e nella promozione dei Diritti dell'infanzia, lanciando una nuova sfida: costruire un Movimento educativo laico e popolare che sappia coinvolgere le maggiori forze del Terzo settore, a partire dalla federazione Arci, nel ricostruire l'Italia a partire dai bambini e dai ragazzi.

La Dirigenza neo eletta ringrazia a nome dell’Associazione tutta il Consiglio Nazionale uscente e in particola Lino D'Andrea per i sette anni di Presidenza caratterizzati da competenza, umanità e impegno.

Roma, 1 dicembre 2013

Tutta Saltabanco saluta il nuovo presidente Camillo e abbraccia di cuore il presidente uscente Lino

Benvenuti nel regno magico  "Patafantastico", vi dedichiamo questo simbolo!

Grazie per il vostro impegno!!!