La scuola inizia come un gioco! Con piacere...

La scuola Primaria di Azzano Mella, inizia la seconda settimana di scuola, dal 16 al 20 settembre, con un'accogliente sorpresa a tutti i bambini: giochi, giochi e giochi! Qualcuno potrebbe pensare: non si va a scuola per giocare! Ma che il gioco sia un "Principe" tra gli strumenti didattici ne siamo convinti in tanti, noi di Saltabanco più di altri. Al punto che abbiamo collaborato con la Primaria di Azzano mella per regalare a tutti i bambini un momento emozionalmente educativo. Per le classi prime, seconde e terze (6 classi) giochi col paracadute e con i legnetti, per le classi quarte e quinte (5 classi) il gioco di Tolomeo, più logico e riflessivo, oltre che armonioso e stimolante. Non che il gioco del paracadute sia meno impegnativo (ci si riferisce sempre alle prestazioni che vengono richieste per giocare, che tradotte in discipline educative diventano: vado a scuola per imparare!) è che questo, il paracadute, piace molto a tutti, ovviamente lo si comprende. Gli animatori di Saltabanco sono tra i migliori a condurre i giochi col paracadute. Provare per credere! Ogni classe ha sperimentato la bellezza e la gioia del gioco per un'ora in questa settimana. La cosa interessante è stata che il piacere del giocare non è bastato solo ai bambini che hanno goduto dell'evento, ma all'uscita di scuola il desiderio di giocare veniva espresso anche dai genitori! Noi sappiamo che giocare fa bene al nostro tutto, motivo per  cui proponiamo questi interventi. Grazie a tutti i bambini che si sono sbellicati nel gioco, grazie agli organizzatorir e ai docenti.

Ecco alcune foto