Tesseramento 2011

Perché la tessera Saltabanco è importante!

Sorridente Gli Arciragazzi si riconoscono a vista
Sorridente Hanno la tessera del bus della fantasia
Sorridente Vivono sugli alberi quando il campeggio è allagato
Sorridente Si vedono tutte le settimane nelle loro basi ma anche tutti i giorni
Sorridente Fanno il giro del mondo in settanta giorni
Sorridente Consumano gli adulti in piccole dosi
Sorridente Non hanno paura del buio
Sorridente Non escludono l’esistenza di ragazzi di altri pianeti
Sorridente Amano gli animali , hanno la città in tasca
Sorridente Saltano, nuotano, corrono, volano, sanno come costruire una torta di otto piani in due settimane
Sorridente La tessera dell’Arciragazzi vale la felicità di stare insieme dappertutto
Sorridente È lo scambio delle cose e dei pensieri in tutta Italia
Sorridente È l’invenzione di un motivo che conti l’amicizia tra i ragazzi e la pace tra la gente
Sorridente È l’avventura con gli amici nei boschi, al mare, sotto casa
Sorridente È la costruzione con le mani e con la fantasia di un grande gioco per l’estate e per l’inverno
Sorridente L’Arciragazzi ha il sole dentro

Sorridente Il simbolo dell’Arciragazzi è il sole che ride

I nostri contatti.

Quanto vale chi ci conosce?

“…la radiosa economia globale non contempla la felicità, la salute e forse neanche la vita dei bambini come obiettivo primario. Ma c’è tanta gente che combatte per questo. Un modesto consiglio. Invece di dare i soldi a Pavarotti o a Telefono Azzurro, che li hanno già, dateli ad associazioni che con altrettanta serietà, minore protezione mediatica e fondi ridottissimi operano in questo settore… Arciragazzi, sostegno e recupero dei minori in carcere… non fate beneficenza solo a quello che vedete in televisione. Cercate e informatevi nella vostra città, nel vostro quartiere. Siate buoni manager: differenziate il vostro investimento in solidarietà”

Stefano Benni
Dottor Niù

I pirati

Non trovando alcun tesoro dentro lo scrigno se ne andarono vai delusi… senza rendersi conto che il tesoro era quello scrigno vuoto.

Arciragazzi vuole essere questo scrigno, questo tesoro, questo importante contenitore dove ognuno ci può mettere i propri sogni, le speranze, la gioia e l’amore. Ognuno, senza distinzione, ci può mettere tutto quello che non si riesce ad ottenere nella nostra quotidianità. Ognuno ci può mettere la costruzione di un mondo diverso, non perché gli viene soffiato all’orecchio, ma semplicemente perché ne ha bisogno!

Siamo (l’Arciragazzi) tra le associazioni laiche quella che si occupa del tempo libero e dell’educazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi e di tutte quelle persone che credono che la formazione permanente sia un processo integrativo e di crescita collettivo.

• Associarsi è un investimento sia sociale che individuale.
  • Associarsi è trovare nell’altro il te  che devi scoprire.
  • Associarsi è appartenere ad una comunità terrestre.
  • Associarsi è mettersi in gioco per giocarsi la vita.
  • Associarsi è alzarsi al mattino ed avere la voglia di fare.
  • Associarsi è far una corsa in un prato quando piove.
  • Associarsi è essere cittadino in una polis che ti appartiene.
  • Associarsi è poter crescere con gli altri.
  • Associarsi è poter dividere con gli altri.
  • Associarsi è poter gioire con gli altri.
  • Associarsi è poter amare con gli altri.
  • Associarsi è poter sentire con gli altri.
  • Associarsi è poter.
  • Associarsi è.
  • Associarsi.

Dopo tutto questo cosa aspetti a fare la tessera di Arciragazzi? In particolare Saltabanco!
Costa solo 15 euro all’anno, anno solare da gennaio a dicembre, ma sempre vale.
Vale il atto che contribuisci a sostenere un’associazione che da quasi trent’anni si occupa del mondo dell’infanzia e non solo.
Non puoi solo pensarci, devi agire!! Subito!! Ora!! Vai, è fatta…