Venerdì 14 agosto a Collebeato durante la festa della "Madunina", dalle 17 alle 22,30, Saltabanco ha gestito i giochi con il ludobus per i bambini pesenti alla festa. Il tempo è stato dispettoso, qualche goccia di acqua ha interrotto diverse volte i giochi più belli del ludobus. Non è riuscita comunque a fermare il laboratorio che è stato fatto, i trampoli, i piattini cinesi e altri giochi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei presenti, grandi e piccoli. Serata tutto sommato ben riuscita. Ringraziamo gli organizzatori!
Ecco le foto!
A Saltabanco c'è un mistero. Siamo saliti: prima c'era la lavagna, ora non c'è più. Che mistero! La porta chiusa lo è sempre, chissà come mai? C'è una impronta rosso sangue: che orrore! C'è una scritta "ATTENTI", rosso che cola tutto. Bo! C'è una maniglia rossa, è inquietante! C'è una porta misteriosa. Il caso si fa interessante, un'aula abbandonata con ectoplasma (forse), bisogna stare in allerta! Ci sono bacchette o forse sono cinesi, c'è anche un bicchiere che cinese non pare che sia. La sedia sopra l'armadio ora è davanti. La cattedra era pulita ora c'è lo zucchero, pezzi frantumati, disegni sparsi, ombre misteriose, la cattedra di nuovo pulita, la lavagna davanti alla porta e impronte cancellate! Che mistero!
(Isabella)
La seconda settimana del cre di Saltabanco, presso il ludospazio di Capriano del Colle, si è conclusa oggi, venerdì 31 luglio. Venti iscritti a questa settimana, ottima la presenza, ottimo il risultato, Supercontenti i bambini che hanno partecipato. L'universo li ha portati tra laboratori, giochi e viaggi fantastici in dimensioni magiche. La storia strana è quella degli extra terrestri arrivati al ludospazio. Forse fantasmi. Prove, indizi, visite alle stanze, riflessioni.... Tutto questo per dire a chi non ci crede che i ragazzi del CRE hanno individuato delle tracce speciali! Non ultima quella di Pippi! Non possiamo spiegare oltre questo. Vi diamo qualche foto, ma il tutto proseguirà dal 24 agosto in poi.....
Clicca qui per visualizzare i questionari dei bambini
Clicca qui per visualizzare la relazione degli animatori
Oggi venerdì 24 luglio si chiude la prima seettimana del CRE di saltabanco al ludospazio. Quindici i partecipanti di questa settimana, laboratori, giochi e attività inerenti al viaggio nell'universo, sono stai i temi sui quali si è svolto il cre. Oggi, in particolare, l'energia dell'universo che si espande nelle zone limitrofe. Fantasmi, energia che attraversa le pareti, emozioni e tutto quanto serve per entrare in altre dimensioni!
Clicca qui per visualizzare i questionari di verifica dei banbini
Clicca qui per visualizzare le relazioni degli animatori
Venerdì 17 luglio dalle ore 20,30 in poi fino a notte tarda, per l'evento della notte della cultura a Caste Mella, la parte del gioco è stata gestita da Saltabanco. In via Roma, nel piccolo parcheggio i bambini e gli adulti che hanno transitato hanno potuto sperimentare i trampoli, alcuni oggetti di giocoleria, dei giochi d'ingegno e il laboratorio delle stelle filanti. Diversi gli adolescenti che si sono fermati, pure adulti che hanno apprezzato i giochi d'ingegno. Una calda serata dove gioco e piacere di stare fuori si sono ben combinati. Si ringraziano gli organizzatori.
Sabato 4 luglio si è concluso il Centro Ricreativo Estivo dell'oratorio di Azzano Mella con la collaborazione di Saltabanco nella preparazione degli animatori e la programmazione e organizzazione del CRE. Ottimo risultato e soddisfazione dei partecipanti, i bambini, una ottantina circa, sono stati contenti e hanno trascorso 3 settimane di attività ludico-espressiva con un ben nutrito gruppo di animatori. Si ringraziano tutti i bambini che hanno partecipato, gli organizzatori e tutti gli animatori che con pazienza hanno gestito questo CRE.
|
|