Il re, in punto di morte, chiama i suoi due figli per esporre il suo testamento. Dice loro che erediterà il regno colui che dimostrerà che il suo cavallo è il più lento. La corsa avrà inizio nel punto più lontano del regno e si concluderà nella piazza centrale del castello. Si dà inizio alla competizione, ma dopo vari giorni nessuno dei due concorrenti è arrivato a destinazione.
È logico – dice il vecchio patasaggio - perché in questa gara chi arriva primo perde…
Come si può risolvere la questione? Il vecchio patasaggio, si iscrive a saltabanco e dopo 13 minuti fornisce una soluzione al problema. La gara viene fatta; ogni principe monta a cavallo e uno dei due vince. Qual è l’ingegnosa soluzione del patasaggio?
Se vuoi diventare un patasaggio, rispondi al quesito. Se vuoi ottenere i super poteri dei pata, iscriviti a Saltabanco. Se sei già iscritto a saltabanco, i super poteri ti hanno aiutato a risolvere il quesito. Se sei iscritto a Saltabanco e non sei riuscito a risolvere il quesito: rifletti! Sei ancora in tempo a chiedere un bonusaiuto, scrivendo una mail al patagiò.
Provate a risolvere questo interessante quesito, lo potete fare tutti, grandi e piccini.
Se trovate la soluzione, cliccate qui a destra e scriveteci, indicando il gioco, la soluzione e come ci siete arrivati.
Se avete bisogno di un aiuto, cliccate qui a destra e scriveteci, indicando il gioco e facendo la vostra domanda.