Animazioni nelle feste 2011

Scorri gli appuntamenti di Saltabanco con le animazioni nelle feste.
Tieni d'occhio questa pagina, la aggiorniamo con tutti i nuovi appuntamenti.

Per saperne di più, consulta questi documenti:

Domenica 18 dicembre: piazzetta di Fenili Belasi

Domenica 18 dicembre Saltabanco è presente con i giocolieri, animazione con il paracadute, trampoli, caramelloni giganti, alla piazzetta di Fenili Belasi dalle ore 16 in poi in occasione dei mercatini di Natale. Divertimento per tutti assicurato, vi aspettiamo

Come è andata!

Domenica fredda ma carica di partecipazione, Fenile Belasi(Capriano del Colle) lungo la via che accosta la strada principale, oltre alle casette dei mercatini di Natale si è tenuta l’animazione con il paracadute, trampoli, caramelloni di cartene e altri interventi ludici per i bambini presenti. Il freddo ci ha impedito di fare la giocoleria, come previsto. Abbiamo optato per l’animazione e l’intrattenimento  più adatto all’occasione. Siamo stati soddisfatti di questa giornata festosa che ci porta verso le feste natalizie.Occhiolino

 

L'arrivo di Santa Lucia a cellatica, lunedì 12 dicembre

Questo pomeriggio dalle ore 16 in poi a Cellatica c'è stata il tradizionale incontro di santa Lucia con i bambini. Noi di Saltabanco eravamo presenti con due bellissime mongolfiere gonfiate di elio che sono state lanciate verso le ore 18, dopo aver fatto scrivere le ultime letterine ai bambini e qualche adulto presenti. i canti, le musiche e i regali offerti hanno chiuso la serata.

Domenica 11 dicembre: in piazza Capriano del Colle

Piazza Capriano del Colle 11 dicembre dalle ore 16 in poi l’associazione Saltabanco sarà presente ad animare la festa di Santa Lucia con giocolieri, animazione con il paracadute, trampoli e caramelloni giganti, il tutto in piazza centrale. Alla fine lancio della mongolfiera con i biglietti scritti dai bambini per Santa Lucia. Vi aspettiamo.

Come è andata!

Chi non c’era s’è perso qualcosa di bello. I suonatori di zampogna che hanno accompagnato il tutto, l’asino col carretto che distribuiva dolci e infine gli animatori di Saltabanco che con il paracadute hanno dato inizio non solo ai giochi per i bambini ma all’animazione con la giocoleria. La piazza era strapiena, persone di tutte le età, moltissimi bambini in attesa, particolarmente eccitati. Il bello è stato quando abbiamo lanciato le tre mongolfiere, con le tante letterine scritte, non si riusciva a legarle tutte: la scelta finale è stata di metterle in un sacchetto di plastica e lanciarle. Il cerchio per la conta, l’emozione di tutti i piccoli accanto alle loro richieste magiche che stavano per essere spedite via elio-spazio, più di cento letterine messe in busta, il volo e l’allontanamento delle tre mongolfiere che sembravano un ufo. La serata si è conclusa con il lancio e la consegna, a tutti i presenti, dei caramelloni di Cartene che abbiamo gonfiato con i nostri ventilatori. La piazza si è trasformata in un rinascimentale spazio ludico dove, tra i lanci di questi oggetti colorati, in ogni angolo bambini ed adulti si sono dilettati a giocare con i magici e piacevoli caramelloni di Saltabanco. Questo gioco è stato inventato da noi verso la metà degli anni novanta(del 1990 per intenderci), da sempre utilizzato nel ludobus come modulo ludico, in questa occasione, per la prima volta a Capriano del Colle, molto apprezzato. L’abbraccio, i saluti e i complimenti dei molti partecipanti hanno a chiuso questa serata nell’attesa dell’arrivo di Santa Lucia. Saltabanco ringrazia tutti, in particolare l’Amministrazione Comunale per la scelta fatta.Sorridente

Ecco le foto:

Lunedì 31 ottobre 2011: Serata di Halloween a Capriano del Colle

La notte del 31 ottobre presso la struttura del comune di Capriano del Colle (a Fenili Belasi) si terrà la festa di Halloween con sorprese per tutti i partecipanti. Saltabanco terrà l’animazione con momenti orribilmente piacevoli!
Chi ha paura a mettersi in gioco.......... è  meglio che  stia a casa.
Appuntamento alle 21, il comune farà i volantini, i nostri fans possono chiedere in municipio le info.
Non si bara!!! Ci si diverte… ovvio dirlo, vi aspettiamo!

Com'è andata:
Inutile dirlo, si doveva vivere... La serata di halloween organizzata dal Comune di Capriano del Colle (Bs) ha avuto un gran successo. Per quanto riguarda l’animazione tenutasi presso la cascina San Giorgio, struttura del Comune, tutto esaurito. Gli animatori Saltabanco aspettavano i bambini, con i genitori, per le 21, sono arrivati sul luogo dove si concludeva la sera con un piccolo ritardo, motivato; si sono triplicati i partecipanti! Tutto pieno.. si inizia con la magia del fuoco, spettacolo che è piaciuto molto e ha coinvolto tutti i presenti nella parte esterna con magie di fuoco. Dopo questa prima fase, si sono divisi i ragazzi(per gli adulti non c’era posto) in due gruppi. Il primo gruppo è entrato nella tenda dei sospiri per ascoltare racconti dell’orrore, eseguiti da una strega, mentre il secondo gruppo è salito sul piano superiore della struttura per fare il gioco; “il  vampiro ti legge nel cervello”. Concluse le due attività i due gruppi si sono scambiati. La conclusione è stata una bevuta e lo scambio di orribili orrori. Il luogo è stato adatto per un’iniziativa come questa, la scenografia ha fatto vivere momenti di delicata paura! Ragni e ragnatele giganti, testine di ceramica ai bordi dei pilastri, illuminate con candele, hanno reso il grande spazio di questa cascina un luogo dove spiriti, fantasmi, streghe e vampiri si sono generosamente divertiti. Tutta l’equipe di Saltabanco è stata molto soddisfatta e ringrazia il Comune di Capriano del Colle per la scelta, ringrazia la collaborazione della scenografa Arianna che ha dato un aiuto importante per l’allestimento di questo stupendo spazio. Un ringraziamento particolare va a tutte le bambine e i bambini presenti ma anche ai genitori e ai volontari che hanno aiutato in questa serata autunnale.

Domenica 30 ottobre alla cascina Maggia

Domenica 30 ottobre dalle ore 14 alle ore 18 gli animatori di Saltabanco erano a fare un ludobus presso la cascina Maggia in un contesto particolare: “le strade del vino colli dei Longobardi”. I bambini presenti erano pochi, quelli che si sono lanciati con gli animatori a giocare si sono divertiti. Saltabanco ringrazia gli organizzatori dell’iniziativa sperando di trovare più pubblico piccolo a giocare e in più occasioni di questo genere.

Domenica 16 ottobre: biocastagnata!

A Brescia in via Battaglie (Centro storico), domenica 16 ottobre,  ci sarà la biocastagnata organizzato dalle associazioni del territorio.
Saltabanco (Arciragazzi) sarà presente dalle 17 in poi con animazione fino all’imbrunire, giochi e sorprese per tutti i presenti.
Ovvio chiederlo: vi aspettiamo!!

Com'è andata:
Dalle 17 alle 21 gli animatori di saltabanco hanno intrattenuto i bambini alla biocastagnata del centro storico a Brescia. Con il laboratorio delle bottigliette di sale colorato, il pomeriggio è stato particolarmente piacevole per tutti i bambini presenti, e non solo i piccoli! Si sono sbizzarriti nel fare opere d’arte e nell’inventare colori magici da mettere nelle bottigliette. Tra tutti i partecipanti il clima conviviale era in simbiosi con il venticello frizzante della giornata, inutile dire che la magia autunnale regnava intorno ai nostri tavoli, castagne comprese!!
La cosa interessante è stata la tessera onoraria di Saltabanco al gruppo di Noalter e la tessera onoraria di Noalter a Saltabanco. Gli animatori se ne sono andati felici e soddisfatti come i bambini.

Ecco le fotografie dell'animazione:

Domenica 2 ottobre a Sulzano

Domenica 2 ottobre, nel pomeriggio, ludobus per tutti i presenti alla sagra del cinghiale di Sulzano.

Com'è andata:
Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Sulzano, lago d’Iseo, nel pomeriggio fino alle ore 19, Saltabanco ha fatto due momenti di animazione molto interessanti. Per il sabato era previsto il laboratorio delle bottigliette di sale colorato, buona la presenza dei bambini e degli adolescenti che si sono sbizzarriti nella costruzione di queste bellissime bottigliette(recuperate dai bar dagli animatori di Saltabanco e pulite per bene) riuscendo in alcune occasioni a fare dei veri capolavori. Abbiamo ritrovato bambini e bambine che l’anno scorso ci avevano incontrati e che ci hanno ricordato che i loro merli sono ancora svolazzanti nelle camere. Segno che i nostri laboratori portano ben-essere!! La domenica la proposta era il ludobus, grande momento di giochi e prima prova a Sulzano. Avevamo il tappetone animato, il dubbio di Tolomeo, i giochi con i legni, il brucone. Sono rimasti fermi la lingua della libellula e il paracadute, che faremo la prossima volta! Non serve dire che i presenti si sono stra-devertiti, piccoli e grandi…. Si dimenticavano i trampoli, attrazione per tutti, in particolare il piccolo gruppetto di amiche(pre-adolescenti) che si sono fermate per più di due ore con i nostri giochi. Hanno trampolato bene, una ragazza in particolare è riuscita a fare il livello più alto dei trampoli, cosa che pochi fanno. Guardate le poche foto fatte…  Nel ringraziare gli organizzatori dell’iniziativa per la scelta fatta, il nostro ringraziamento va a tutti i bambini e le bambine, ragazzi e ragazze che si sono fermati a giocare un po’ con noi, la festa è anche questo modo di stare in gruppo con gli altri.
Grazie Sulzano!

Ecco le fotografie dell'animazione:

Sabato 1 ottobre a Sulzano

Sabato 1 ottobre, nel  pomeriggio, laboratori per i bambini e le bambine alla sagra del cinghiale di Sulzano.

Com'è andata:
Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Sulzano, lago d’Iseo, nel pomeriggio fino alle ore 19, Saltabanco ha fatto due momenti di animazione molto interessanti. Per il sabato era previsto il laboratorio delle bottigliette di sale colorato, buona la presenza dei bambini e degli adolescenti che si sono sbizzarriti nella costruzione di queste bellissime bottigliette(recuperate dai bar dagli animatori di Saltabanco e pulite per bene) riuscendo in alcune occasioni a fare dei veri capolavori. Abbiamo ritrovato bambini e bambine che l’anno scorso ci avevano incontrati e che ci hanno ricordato che i loro merli sono ancora svolazzanti nelle camere. Segno che i nostri laboratori portano ben-essere!! La domenica la proposta era il ludobus, grande momento di giochi e prima prova a Sulzano. Avevamo il tappetone animato, il dubbio di Tolomeo, i giochi con i legni, il brucone. Sono rimasti fermi la lingua della libellula e il paracadute, che faremo la prossima volta! Non serve dire che i presenti si sono stra-devertiti, piccoli e grandi…. Si dimenticavano i trampoli, attrazione per tutti, in particolare il piccolo gruppetto di amiche(pre-adolescenti) che si sono fermate per più di due ore con i nostri giochi. Hanno trampolato bene, una ragazza in particolare è riuscita a fare il livello più alto dei trampoli, cosa che pochi fanno. Guardate le poche foto fatte…  Nel ringraziare gli organizzatori dell’iniziativa per la scelta fatta, il nostro ringraziamento va a tutti i bambini e le bambine, ragazzi e ragazze che si sono fermati a giocare un po’ con noi, la festa è anche questo modo di stare in gruppo con gli altri.
Grazie Sulzano!

Ecco le fotografie dell'animazione:

Sabato 24 settembre al parco Gallo

Sabato 24 settembre, nel pomeriggio, ludobus al parco Gallo a Brescia.

Sabato pomeriggio al parco Gallo a Brescia, c’è stata un’iniziativa “una città bella per tutti” che prevedeva dalle 16 alle 18,30 il ludobus di Arciragazzi (Saltabanco) per tutti i bambini e le bambine. I presenti, che erano parecchi sono stati contenti e felicemente soddisfatti, a quanto ci han detto. Siamo contenti anche noi animatori di Saltabanco, oltre a far giocare i presenti cerchiamo sempre di offrire momenti di incontro per tutti, genitori e giovani. Abbiamo anche scoperto che ci sono dei fans che ci seguono nei vari appuntamenti, anche al parco gallo ci hanno raggiunto. Bene!
Vi aspettiamo sempre, e potrete trovare le notizie riguardo ai luoghi dove facciamo attività con i bambini nel nostro sito.

Altri articoli...

Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies. In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito. Per approfondire, leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookies del sito

EU Cookie Directive Module Information