Non è importante quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare!
The important thing is how much love you put in giving
ed ora cominciamo a navigare tra i nostri servizi
LA CONSULENZA

Al centro servizi l’attività di sportello è soprattutto un’attività di ascolto, informazione e primo orientamento: le associazioni che vi si rivolgono ottengono risposte immediate ai loro quesiti oppure vengono indirizzate verso una consulenza più specifica, fornita anch’essa gratuitamente dal Centro, attraverso personale disponibile e competente.

Per altre informazioni clicca qui .

LA FORMAZIONE

formazioneIl Centro Servizi organizza momenti di formazione diversificati, occasioni di crescita mirate a rendere le associazioni più autonome nella gestione della propria organizzazione; sostiene anche i singoli enti nella ideazione e nella realizzazione di percorsi formativi su temi specifici riguardanti i diversi aspetti e settori di attività dei volontari.

Per altre informazioni clicca qui .

LA PROMOZIONE

Il Centro Servizi per il volontariato, promuove la cultura della solidarietà attivando occasioni per far conoscere sul territorio bresciano esperienze significative, agevolando il reclutamento di nuovi volontari da parte delle associazioni, creando legami forti con il mondo dei giovani e facilitando la costruzione di sinergie e reti tra le diverse organizzazioni.

Per altre informazioni  clicca qui.