Arciragazzi Vicenza

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Arciragazzi vi invita al carnevale La banda del sole!

alt

Martedì 9 febbraio 2016 dalle 16 alle 18 alla Ludoteca di Arciragazzi in Piazzale Giusti 23

Musica, Giochi, Trucchi, Colori, Dolci per festeggiare insieme il Carnevale! Chi vule può venire travestito ma non preoccupatevi se non avete il costume, vi travestirete e vi acconcerete con il magico baule di Arciragazzi!Chi vuole contribuire, può portare preferibilmente bibite, ma va bene anche qualcosa da sgranocchiare. Ci saranno tanti giochi ma anche musica, il truccabimbi e la Murga!

->>>per conoscere tutte le novità seguiteci su fb Arciragazzi!

"Ci vogliono maestri nuovi che sappiamo ritrovare il bambino vero, intero e felice, insegnati capaci di possedere un cuore, che è un motore potente. E poi attaccarsi al bambino, seguirlo con dedizione, riuscire a scrutarne i talenti nascosti. Senza mai dimenticare che il compito della scuola è trasformare un gregge passivo in un popolo di cittadini pensanti."

Mario Lodi

Campo a Santa Caterina di Tretto (Schio) dal 5 al 7 dicembre

  alt

Arciragazzi annuncia con piacere il Campo Autunnale a Santa Caterina di Tretto (Schio), un'opportunità di divertimento e di apprendimento, per bambine e bambini dai 6 anni in poi, in una cornice preziosa sia per le strutture che essa offre che per l'ambiente naturale che le circonda: la Casa di Santa Caterina, in località Tretto, un luogo immerso nella natura dove Arciragazzi intende realizzare attività espressive legate alla narrazione, all'arte e alla creatività. Passeremo tre giorni tra giochi, laboratori e momenti di scambi di idee e pensieri. Raggiungeremo la casa la mattina del 5 Dicembre, per tornare a Vicenza il pomeriggio di lunedì 7 Dicembre. Per chi ancora non l'avesse, per partecipare è necessaria la tessera Arciragazzi 2015, valida per tutto l'anno e per ogni attività dell'associazione, che si potrà fare al momento della partenza al costo di 5 euro.
La partenza è prevista per Sabato 5 Dicembre alle ore 9.00 ritrovo al parcheggio del Pam della rotatoria dell'Albera, chiediamo ai genitori di segnalarci la loro disponibilità (e delle loro autovetture!) per raggiungere la casa. Per confermare la vostra presenza, o chiedere maggiori informazioni, chiamate o lasciate un messaggio in segreteria in sede Arciragazzi allo 0444/565627, oppure mandate una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro Venerdì 30 Novembre (non aspettate l'ultimo momento, fatelo al più presto!).

Stop alle disuguaglianze

alt

Il 20 novembre, ricorre il 26° anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall'Assemblea Generale dell'ONU nel 1989.

Arci e Arciragazzi si impegnano perché ogni giorno sia il 20 novembre, specie ora dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono vittime del terrore delle guerre e dei terrorismi. Impegnarsi quotidianamente per l’eguaglianza dei diritti di tutti i bambini e ragazzi, eliminare la discriminazione dei minori d’età, in particolare verso quelli di origine straniera, di cui molti non accompagnati, che cercano rifugio dai drammi delle guerre e della diseguaglianza economica. Impegnarsi perché sia data la cittadinanza ai minori d’età di origine straniera che vivono nel nostro Paese.

Impegnarsi perché ci sia sempre maggiore ascolto e partecipazione dei bambini e dei ragazzi. Impegnarsi perché vi sia un piano per l’Infanzia con opportune risorse per prevenire il disagio e favorire la scuola.

Quando venne adottata la convenzione dall’ Assemblea delle Nazioni Unite l’allora Segretario Generale Kofi A. Annan pronunciò queste parole: “l’umanità deve all’infanzia il meglio di ciò che ha da offrire”. Il nostro impegno è perché questo accada, e questo può accadere solo se mettiamo fine alle diseguaglianze

Pagina 1 di 16

You are here: