Che cos'è? Vuole essere un progetto di educazione alla solidarietà dopo il terremoto del 2016. Il tutto nasce da un confronto tra due associazioni, Saltabanco e Mondo Bambino di Castel Mella. In un primo momento abbiamo chiarito quale potesse essere la strada migliore per fare della solidarietà senza invadere la sensibilità del luogo dove è avvenuto il terremoto, di renderci utili al fine di mantenere aperto il dibattito nel post terremoto. La scelta migliore per noi è stata di proporre alla scuola, infanzia e primaria, un progetto di lunga durata. Si inizia con bambine e bambini di 5 anni con i quali facciamo esperienza, si prosegue poi con alcuni di questi bambini che andranno alla scuola primaria. Ogni anno scolastico il progetto proporrà attività diverse, studiate appositamente per l'età e la classe. Va detto pure che ogni anno si riparte sempre dai bambini di 5 anni e si prosegue. Vuole essere un progetto che dura nel tempo, la solidarietà non estemporanea e momentanea. E' un appartenere alla stessa patria terra!

Clicca qui per leggere il progetto!