Campagna tesseramento 2023

Una “cerchia” (che potrebbe essere o divenire un gruppo di persone con interessi da condividere e/o condivisi) un dì incontra un cerchio. Entrambi hanno un pensiero, entrambi esprimono questo pensiero: “cerchiamoci” (che non significa ac-cerchiamoci). D’allora in poi il cerchio diventa una base per la cerchia, una base per esprimere i propri intendimenti, dove andremo, con chi andremo, cosa faremo, con quali mezzi e/o strumenti, perché tutto questo. A questo punto il cerchio si chiuse in sé stesso, pensò e ripensò, e dopo qualche nano secondo cosmico disse alla cerchia (di interessati): “Sono basito! Voi non siete neanche un gruppo e vi state pure estinguendo”. La cerchia (sempre di persone e/o soci vari) non riusciva a comprendere l’accaduto, discuteva tre loro e sé senza trovare una via di fuga e/o d’uscita. Quante discussioni!  Il cerchio se la rideva dall’alto di una torre, un gran torrone! Continuate così ed io, il cerchio, mi chiuderò. “In cosa” disse una vocina. “In un punto, un punto a capo! Oppure in un punto kandinskyano se preferite, attenti questo potrebbe anche esservi utile. La cerchia iniziò una riflessione tra sé e sé (ovvero tra tutti i componenti della cerchia), si riunirono, si confrontarono, misero a puntino tutte le migliori idee: quante martellate…, si fa  per dire! Stanno ancora discutendo, lo faranno ancora per anni. Il cerchio è sempre l’opportunità per esprimere il meglio, la base a volte scricchiola. Ma se il cerchio è la base perché deve scricchiolare? Forse perché la cerchia non lo affascina! O forse perché non lo seduce!

Associazione Saltabanco - APS vuole essere un cerchio che non accerchia ma che cerchia e ricerchia! Del resto il nostro simbolo è un paracadute cerchiato al sole!

Marelli Tomasina

TESSERATI E FAI TESSERARE

Tessera Associazione Saltabanco 2023

€15,00 (Arciragazzi)

Per nuclei familiari superiori a due persone c'è lo sconto!

Clicca qui per diventare socio

Clicca qui per vedere nel dettaglio il calcolo del costo della tessera 2023

Clicca qui per vedere i dati del tesseramento nel 2022