Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Inizia il progetto magnitudo 6.2 a Onzato

 Oggi giovedì 17 ottobre presso la scuola dell'infanzia di Onzato, Castel Mella, parte il progetto magnitudo 6.2 con i bambini di 5 anni. Coinvolti quest'anno a Onzato cinquanta bambini e bambine che faranno un percorso di nove incontri mensili sul tema dell'educazione alla cittadinanza e alla solidarietà.

Inizia il progetto magnitudo 6.2 a Cortivazzo

oggi mercoledì 16 ottobre presso la scuola dell'infanzia di Cortivazzo, Castel Mella, parte il progetto magnitudo 6.2 con i bambini di 5 anni. Coinvolti quest'anno a Cortivazzo ventiquattro bambini che faranno un percorso di nove incontri mensili sul tema dell'educazione alla cittadinanza e alla solidarietà.

Inizia il progetto città dei bambini 2019-20 a Gardone

Oggi lunedì 7 ottobre 2019 inizia il primo appuntamento della città dei bambini 2019-20 a Gardone Val Trompia. Coinvolte tre classi quarte che si incontrano ogni quindici giorni per preparare la festa finale che si terrà a fine maggio. Il progetto di educazione alla cittadinanza con la scuola Andersen di Gardone si sta facendo da cinque anni e si prosegue con grande soddisfazione dei bambini che attendono questo momento.

Spiedo raccolta fondi 6 ottobre 2019

Domenica 6 ottobre 2019 presso la chiesetta della Formigola, a Corticelle Pieve, c'è stato lo spiedo raccolta fondi per il magazzino di Saltabanco. Giornata stupenda, temperatura ideale, partecipanti tanti, tutto il resto semplicemente perfetto e magico per questo evento. E' ormai tradizione fare questa raccolta fondi per finanziare l'associazione e quello di ottobre di quest'anno è stato ottimo. Partecipazione buona, non troppa per via del fatto che mancavano dei gazebo esterni per accogliere più partecipanti, alla fine 150 partecipanti hanno goduto di questo momento. Grandi e piccini per contribuire a questo importante acquisto: un magazzino utile e doveroso per deporre i materiali dell'associazione. Saltabanco ringrazia tutti quanti, sia chi ha lavorato che di solito viene escluso (29 volontari tra grandi e adolescenti), tutti i partecipanti che aspettano questo appuntamento. Un particolare ringraziamento lo diamo alle compagne ed ai compagni della sezione ANPI "Caduti di Piazza Rovetta",  con i quali collaboriamo da anni su diversi progetti, erano presenti al nostro spiedo e hanno dato un contributo economico importante per garantire le nostre affinità educative. A voi le foto!

Ludobus a Collebeato, Bs

Domenica 29 settembre nel primo pomeriggio fino alla sera, Saltabanco ha proposto il proprio Ludobus alla festa Age e biblioteca di Collebeato. Diverse postazioni del Ludobus hanno fatto giocare per tutto il pomeriggio grandi e piccoli nello spazio dietro la ludoteca, piccolo parco. giornata con sole, divertimento, felicità, tanto tempo trascorso giocando, questa è stata la giornata che abbiamo costruito con i genitori di Collebeato per l'autunno. Si ringraziano gli organizzatori e tutti i partecipanti che erano tanti!

Ludobus e animazione alla notte delle fiabe di Manerbio!

Sabato 21 settembre 2019 Saltabanco ha proposto, all'ormai tradizionale appuntamento con questo evento, il Ludobus di strada per tutti i presenti in piazza (ed erano tanti!!!) e lo spettacolo fuoco. Con l'animazione del Ludobus di strada si sono potuti fare i trampoli, il tunnel del coraggio, le diverse costruzioni giganti, gli imbutoni, Tolomeo e altro. Per due volte nella serata i ragazzi del ludospazio hanno fatto lo spettacolo del fuoco che è stato molto apprezzato da tutti. Nell'insieme la serata è stata veramente bellissima, tanti complimenti a Saltabanco e noi ringraziamo gli organizzatori, e tutti i partecipanti, grandi e piccoli.