Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Sabato 21 aprile ludobus in piazza Rovetta Brescia

Sabato pomeriggio dalle ore 15,00 in poi Saltabanco e ANPI Centro Storico hanno organizzato il Ludobus dei diritti dei bambini. Giochi per tutti quelli che passavano da questa piazza, un laboratorio e opportunità di chiedere informazioni sui diritti dei bambini. Saltabanco e ANPI si sono impegnati in questa campagna di sensibilizzazione sulla questione dell'infanzia e adolescenza. Non sono stati molti i partecipanti, ma crediamo si debba proseguire su questo terreno.

Chiusura del progetto "città dei bambini 2018 Capriano"

Venerdì 20 aprile si è chiuso il progetto "La città dei bambini 2018" presso la scuola primaria di Capriano del Colle. Classe invitata la terza A e due ore con i genitori dei bambini delle due classi quarte che hanno sperimentato il progetto fatto dai loro figli. Giornata carica di emozione e di attività. Nel pomeriggio si è fatta la valutazione con le due classi e la distribuzione dei questionari di processo. Il tutto si è concluso molto bene con la piena soddisfazione di tutti quanti!

Clicca qui per leggere l'articolo Giornale di Brescia

Clicca qui per leggere il gradimento delle classi dei partecipanti

Clicca qui per leggere le considerazioni scritte sui questionari

Clicca qui per leggere la sintesi dei questionari di verifica

Quarto giorno città dei bambini Capriano

Giovedì 19 aprile, 4° giorno della CDB 2018 di Capriano. Accolte alla festa le due classi quinte. Ottimo risultato, grazie all'aiuto delle "Mamme della cdb 2018". Un gruppo di genitori che si sono offerti ad aiutare durante la festa finale. Il risultato è eccellente e domani è la chiusura del progetto.

Terzo giorno CDB Capriano

Mercoledì 18 aprile 3° giorno della CDB 2018. Ospiti le classi seconda A e terza B. Ottimo il tempo, è stata una mattinata eccezionale. Tutti i bambini della CDB hanno lavorato bene. Si comincia a dare il meglio per questa città.