Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Ultime classi con i diritti nel cuore!

Borgo San Giacomo, si chiude l'attività sui diritti al gioco con quattro classi: tre terze e una quarta. Circa cento bambini coinvolti nel gioco del paracadute dei diritti che ha visto la primaria coinvolta in questo appuntamento che Saltabanco offre alla scuola e al territorio.

Terzo incontro "Magnitudo 6.2"

Presso la scuola dell'infanzia di Onzato e Cortivazzo di Castel Mella, proseguono le attività del progetto "Magnitudo 6.2" che Mondo bambino e Saltabanco stanno facendo con la scuola e il territorio. Quello di giovedì 14 dicembre è stato il 3° appuntamento con 34 bambini di 5 anni di Onzato e 19 di Cortivazzo. Il progetto prevede attività di sensibilizzazione alla solidarietà attraverso il gioco e l'interazione ludica. Si prosegue con un appuntamento al mese fino a giugno 2018.

 

Paracadute dei diritti alla primaria di B. S. Giacomo

Oggi pomeriggio alla scuola primaria di Borgo San Giacomo i bambini delle classi 4^ A e 4^ C hanno sperimentato il diritto al gioco col paracadute per ricordare il venti novembre, la festa dei diritti dei bambini. Un'ora di gioco col paracadute da condividere con i propri compagni di classe. Saltabanco offre alla scuola questi appuntamenti per ricordare il 20 novembre e per ricordare che il diritto al gioco è una condizione fondamentale per essere futuri cittadini e per il futuro di tutti. Chi lo nega, annega!

Inizia il progetto "Io gioco con gli altri" alla scuola Infanzia Chizzolini

Martedì 12 dicembre 2017 parte il progetto "Io gioco con gli altri alla scuola dell'infanzia Chizzolini di Chiesanuova, Brescia. Tre appuntamenti con bambini (circa 25) dai 4 ai 5 anni con il nostro paracadute delle emozioni! Il primo incontro è andato molto bene e tutti siamo stati felici di questa esperienza.....

Inizia il progetto "Io gioco con gli altri" a Villa Carcina 2017/18

Giove

dì 7 di

cembre 2017, nel pomeriggio, è iniziato il progetto "Io gioco con gli altri" rivolto alle classi seconde della scuola primaria di Villa. Le due classi faranno 5 incontri ciascuna con giochi del paracadute per sperimentare momenti specifici sull'ascolto e sulle regole. Il primo incontro è stato molto apprezzato dai bambini e si proseguirà per tutto dicembre, gennaio, febbraio, aprile e maggio 2018. Le classi coinvolte sono le prime, le seconde, le quarte della primaria di Villa, le classi prime, seconde di Cogozzo, tutto il plesso di Cailina (le 5 classi della primaria). Con Saltabanco questi plessi stanno collaborando da 3 anni per facilitare l'inserimento di bambini con difficoltà. E' diventato un progetto importante e significativo e la scuola ne sa valorizzare l'importanza e la professionalità!