Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Prosegue la festa dei diritti 2017 a Castel Mella!

Giovedì 16 novembre nel pomeriggio prosegue la festa dei diritti dei bambini 2017 presso la scuola Primaria di Castel Mella, classe seconda. Giochi col paracadute dei diritti offerto a 5 classi della scuola, le seconde e le terze. Lunedì 20 novembre si concluderà questo percorso col paracadute. Saltabanco offre questi appuntamenti con l'intento di stimolare la scuola a riconoscere la convenzione O.N.U. e le sue potenzialità educative e sociali. Questo compito spetta pure a tutti gli amministratori locali, regionali e nazionali, ci spiace dirlo: questi amministratori non solo non fanno molto, ma non conoscono neppure quella convenzione! Che peccato! che delusione! 

Festa dei diritti dei bambini 2017, scuola A. Moro Gussago

Lunedì 13 novembre si dà inizio alla festa dei diritti dei bambini alla scuola A. Moro di Gussago. Saltabanco sta collaborando con questa scuola primaria da 4 anni. Quest'anno il diritto su cui lavorano le 15 classi è: "IL DIRITTO AL FUTURO" . Tema scelto con la scuola che sta facendo un bellissimo lavoro sul sistema solare. Saltabanco ha proposto questo diritto e il laboratorio che tutte le classi fanno ( sono 3 classi per sezione, 15 in totale...)  è il girasole gigante! Dei bellissimi girasoli che vagano con la loro libertà nel sistema solare! Liberi, sempre più liberi in connessione col grande sole! La libertà, il futuro e un futuro pieno di libere espressioni sono i percorsi su cui si costruisce la festa dei diritti 2017 alla scuola di Gussago.

Inizia oggi la festa dei diritti 2017!

Oggi mercoledì, 8 novembre 2017,  inizia per Saltabanco una serie di iniziative per ricordare il 20 novembre 1989 (data della firma della convenzione sui diritti dei bambini). "La festa dei diritti dei bambini 2017" .  Il tutto per ben due settimane. Questa mattina per le classi terza A e B e quarta A della scuola primaria di Milzano, il diritto al gioco è stato offerto con i giochi dei diritti con il paracadute. Una cinquantina di bambini hanno potuto trascorrere un momento importante per poter riflettere su questo tema: i diritti! Saltabanco ringrazia la scuola e i docenti che hanno collaborato.

Festa di halloween 2017

Martedì 31 ottobre dalle ore 17,00 alle ore 19,00 animazione presso il Bisboccio di Capriano del Colle per la festa di halloween 2017. Due zone distinte dove i partecipanti potevano stare: la sala interna per il laboratorio della strega e la parte esterna per i giochi. Fuori, nel piccolo spazio che avevamo a disposizione, abbiamo messo la libellula, i caramelloni, i trampoli, gli ula-opp, gli imbutoni e altre piccole cosette. Seppur piccolo, lo spazio ha offerto due ore continue di gioco per i mostriciattoli presenti. La parte interna era piena di partecipanti che potevano costruire la strega, un bellissimo laboratorio, di streghe ne abbiamo costruite più di 80. Fate voi in conti di quanti sono stati i partecipanti! Tanti veramente, siamo soddisfatti di questo risultato. Siamo soddisfatti del fatto che questa tradizione la stiamo portando avanti con le sole nostre forze, Bisboccio e Saltabanco ringraziano tutti i partecipanti (grandi e piccoli), gli animatori e chi ha lavorato per questo evento.