Questo sito utilizza dei cookies interni per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione accetti la policy sui cookies.
In caso contrario, ti invitiamo ad abbandonare la navigazione di questo sito.

Ludobus Roncadelle

Domenica 17 settembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 si è tenuto presso il parco Conico di Roncadelle il tradizionale ludobus di Saltabanco per tutti i presenti al parco, grandi e piccoli. Tolomeo, trampoli, la libellula, il tappetone, per fare un albero, ula-op, il laboratorio del pappagallo e delle stelle filanti. Una domenica di gioco per il diritto al gioco, per dire che nei parchi dei paesi e delle città si può e si deve giocare. Giocare è la condizione principe tra le attività dell'uomo, Saltabanco e le amministrazioni sensibili a questo tema ne offrono prove e opportunità. Grazie agli organizzatori, grazie a tutti quelli che hanno partecipato! 

 

 

 

Repaint Bagnolo Mella: come è andata!

Sabato 16 settembre presso il parco Bertazzoli di Bagnolo Mella iniziativa Anpi nel parco. Tre le attività proposte: murales, giochi per bambini e musica. Buona la partecipazione (pensando al tempo che non si sapeva bene come si comportava) dei bambini, ottimi i murales e magica la musica suonata. Dalle ore 16,00 alle ore 19,00 parecchi bambini e ragazzi hanno potuto giocare con il ludobus di Saltabanco e un laboratorio proposto per i più lenti o per chi in un momento di relax voleva costruire il suo oggetto ludico. Un bel sabato da trascorrere al parco, al parco anche per dire che il gioco è un diritto e gli spazi gioco sono importanti! Si ringraziano gli organizzatori e tutti i partecipanti!

 

Accoglienza alle classi seconde

Presso la scuola primaria di Capriano del Colle, venerdì 15 settembre, Saltabanco ha gestito l'accoglienza dei primi giorni di scuola con il gioco! La kermesse di giochi con il grande gioco dell'oca da noi elaborato. Sessantacinque cartelloni dipinti (sembrano opere d'arte...) che permettono attraverso diversi passaggi di far fare giochi a gruppi diversi di bambini. Nel caso di questa accoglienza particolare, i bambini delle 2 classi seconde sono stati divisi in tre gruppi, mare-lago e montagna, per poi far fare a tutti quanti contemporaneamente molti giochi. L'attività ha iniziato alle ore 9,00 e si è conclusa verso le ore 12,00. Grande entusiasmo dei bambini che hanno partecipato. E come sempre noi di Saltabanco diciamo: Viva la scuola pubblica!

 

Repaint Bagnolo Mella

Iniziativa di ANPI Bagnolo Mella alla quale Saltabanco ha aderito con animazione nel pomeriggio.

Vi aspettiamo!!!!